Ultimenotizie
METALS-COPPER Rally bancarelle mentre Covidid si diffonde in Cina
LONDRA, 15novembre (Reuters)-Martedì Copper è diminuito più in basso con l'aumento dei casi di Covid-19 e le deboli attività di fabbrica in Cina hanno frenato i freni in una manifestazione che ha portato i prezzi a un massimo di cinque mesi lunedì.
Il rame è aumentato di oltre il 10%nelle prime due settimane dinovembre, poiché le aspettative per un allentamento dei controlli cinesi Covidd e i più lenti aumenti di tasso di interesse statunitensi hanno alimentato le speranze che la crescita economica e la domanda dei metalli migliorano.
Ma la Cina, il più grande consumatore di metalli,non è ancora fuori dai boschi. Le infezioni Daily Covid hanno superato 5.000 per la prima volta, sollevando timori che i blocchi localizzati potrebbero allargarsi. Nel frattempo i dati hanno mostrato una crescita manifatturiera più lenta del previsto in ottobre e il primo calo delle vendite al dettaglio in cinque mesi.
JPMorgan ha ridotto le sue previsioni di crescita economica per la Cina quest'anno al 2,9%.
Il benchmark Copper CMCU3 su London Metal Exchange (LME) è sceso dello 0,1% a $ 8.370,50 a tonnellata a 1210 GMT dopo aver raggiunto $ 8.600 lunedì.
Nonostante abbia recuperato un po 'di terrenonegli ultimi mesi, i prezzi del metallo utilizzati in energia e costruzione sono scesi più del 20% da un picco di $ 10.845 a marzo.
\"Il mercato sta dicendo: Defidiamo che dobbiamo rallentare un po '\", ha detto l'analista della banca Saxo Ole Hansen, aggiungendo che alcuni investitori stavano vendendo per ottenere profitti sui recenti guadagni dei prezzi.
Ha detto che i prezzi probabilmente si consolidano prima di salire ulteriormentenelnuovo anno mentre la Cina mette sotto controllo i casi di Covid.
In un segno di fornitura migliorata, il rame di cassa sull'LME è passato a uno sconto di $ 16 rispetto al contratto di tre mesi da un premio di oltre $ 100 per gran parte di settembre e ottobre. CMCU0-3
Supportare i prezzi dei metalli è stato un continuo calo del dollaro USA, il che rende i metalli a prezzo di dollaro più economico per gli acquirenti con altre valute.
L'alluminio LME CMAL3 è aumentato dello 0,1% a $ 2,456 a tonnellata, lo zinco CMZN3 è aumentato dell'1,1% a $ 3,165, Nickel CMNI3 ha guadagnato il 2,6% a $ 29.600, il piombo CMPB3 è aumentato dello 0,8% a $ 2,208,50 e la stagno CMS3 è aumentato del 7% a $ 23,570.
Ultimenotizie
Hai una domanda
Su dinoi?